Lettera i > Formazione > Attestazione finale e svolgimento tirocini

Informativa sui titoli rilasciati da lettera i e sul tirocinio formativo curriculare

Titolo conseguito al termine del corso

I corsi promossi e sviluppati da Lettera i sono corsi privati.

Al termine viene rilasciato un Attestato di partecipazione e frequenza – Master Certificate, Master Executive Certificate – contenente i moduli trattati durante il percorso formativo e le competenze acquisite.

Tirocinio Formativo Curriculare

Non è obbligatorio: gli studenti che vogliono svolgerlo ne faranno esplicita richiesta.

Ha costi amministrativi da sostenere a parte rispetto alla quota di iscrizione, da riconoscere solo al momento dell’attivazione.

Ha una durata minima di 2 mesi, pari a 150 ore, ed una massima di 6 mesi, pari a circa 480 ore.

Si tratta di un’opportunità per agevolare le scelte professionali e contribuisce ad arricchire il curriculum degli studenti. È un’occasione per poter compiere un’esperienza che accresce conoscenze e competenze utili per la propria professione.

Viene svolto solo dopo aver terminato il percorso di studi scelto, con data di inizio stabilita in base alle disponibilità dell’Ente ospite individuato.

Il tirocinio si attua in accordo con Istituzioni, Enti, Associazioni. Tali Istituzioni possono essere già partner di Lettera i oppure non esserlo. In entrambi i casi, il corsista dovrà farsi carico di individuare quello di proprio interesse e di presentare autonomamente domanda di tirocinio, secondo quelle che sono le indicazioni pubblicate dall’Ente stesso. Una volta accettata la richiesta da parte dell’Ente scelto, Lettera i provvederà all’attuazione della relativa pratica assicurativa e INAIL, e dell’avvio della convenzione se trattasi di Ente non partner.

Non è possibile svolgere il tirocinio presso Istituzioni Comunitarie, Uffici ed Enti che gestiscono programmi comunitari, Ambasciate, Consolati, Rappresentanze diplomatiche italiane o estere.

WordPress Cookie Plugin by Real Cookie Banner