Lettera i > Formazione > Open Program > Neuroscienze e Turismo

Creare un nuovo prodotto turistico per progettare e gestire l’identità del territorio

In collaborazione con il dipartimento Cultura e Arte di

ISCRIVITI

Prossima edizione:
20 gennaio 2022

10 allievi

24 ore
Frequenza:
3 giornate di 8 ore

Titolo conseguito:
Executive Master Certificate

Il corso è svolto sia in modalità webinar, diretta streaming interattiva, sia in presenza

CONTATTACI

Il Master Executive in Neuroscienze e Turismo intende dotare di competenze specifiche professionisti e operatori turistici per ridefinire, attraverso le neuroscienze, una nuova valorizzazione del territorio, indirizzata verso nuove progettazioni e sviluppi di settore.

Obiettivo del corso è fornire – con un approccio esclusivamente pratico – le strategie per l’utilizzo delle risorse a disposizione.

Attraverso il confronto con professionisti e consulenti esperti nel campo dell’Industria Turistica, i partecipanti al corso avranno l’opportunità di acquisire conoscenze fondamentali per affrontare e superare i cambiamenti in atto nell’offerta turistica.

Quota di iscrizione: 980,00€ + IVA

  • Politiche per lo sviluppo territoriale turistico: aspetti economici e finanziari
  • Leisure o Business Tourism?
  • Come cambia il turismo di prossimità. Turismo Smart ed Ecoturismo. Il Nuovo rapporto uomo-natura. I nuovi social media manager per il turismo
  • Come progettare e gestire l’identità emozionale del territorio
  • Neuromarketing per il territorio: emozioni, esperienze e storytelling
  • Invito al museo: la narrazione del territorio attraverso il patrimonio artistico
  • Come costruire un nuovo prodotto turistico e culturale per il proprio territorio
  • Tavoli di lavoro 
    I gruppi di lavoro, sotto la supervisione dei docenti, saranno impegnati a progettare una strategia di sviluppo e valorizzazione di uno specifico ambito territoriale, scelto dai partecipanti sulla base delle proprie necessità professionali o formative.

 Le attività sono finalizzate a tradurre le conoscenze in strumenti operativi.

  • Tavola rotonda 
    Al termine del corso di formazione seguirà la presentazione e la discussione in aula dei progetti. Sarà quindi effettuata la verifica di fattibilità da parte dei docenti.

Avrai assimilato un nuovo approccio nei confronti dell’attività d’Impresa nel settore del turismo culturale.

Sarai in grado di adottare innovativi modelli strategici per la gestione manageriale turistica, sviluppando sistemi integrati tra neuroscienze, arte, turismo, economia, informatica, comunicazione.

Avrai acquisito soft skills per produrre un nuovo e duraturo posizionamento dell’identità della tua azienda o della tua professione.

  • Manager culturali
  • Operatori ed imprenditori turistici
  • Operatori museali
  • Startupper
  • Consulenti
  • Neolaureati e studenti provenienti da differenti corsi di laurea
  • Professionisti

Sbocchi professionali

Enti del turismo, Agenzie di Viaggi, Centri di Ricerca statistica, Associazioni operanti per gli enti istituzionali uffici per il turismo, Libera Professione.

Sandro Danesi - Economia e Gestione di impresa
Francesco Gallucci - Il neuromarketing e l'analisi del comportamento del consumatore e dei nuovi processi decisionali
Caterina Garofalo - Comunicazione ed introduzione al Neuromanagement 
Laura Rainone - Neuroestetica
Lorenzo Sciadini - Marketing del territorio

L'ammissione al corso avviene attraverso:

  • fase di selezione
  • colloquio motivazionale e conoscitivo
  • valutazione del progetto d'impresa e dell'esperienza formativa e/o professionale

 

Metodi di pagamento:

Lettera i ha stipulato una convenzione con Banca Sella e partnership con Enti di Formazione Accreditati. Grazie agli accordi esistenti sono messe a disposizione dei corsisti:

  • agevolazioni e borse di studio
  • formule di pagamento mensili rateizzate
  • dilazioni con partenza prima rata a 6 mesi
  • accesso a Fondi Interprofessionali per la formazione aziendale

Iscriviti al corso

Questo modulo permette di richiedere l’ammissione al corso selezionato.
Non è vincolante e decade automaticamente se non segue entro 7 giorni il perfezionamento con l’iscrizione.
Il candidato deve compilare i campi obbligatori.
Lettera i provvederà a segnalare tempestivamente l’idoneità della candidatura al fine di procedere all’iscrizione.





















    WordPress Cookie Plugin by Real Cookie Banner