Giovani Imprese Orientamento e Lavoro

Progetto Scuola PCTO

Giovani Orientamento e Lavoro

Lettera i è Scuola d’Impresa particolarmente impegnata nella formazione dei Giovani.

Forma e Orienta in modo consapevole e responsabile per fornire competenze propedeutiche alla creazione del futuro.

L’obiettivo del Percorso per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento proposto da Lettera i è formare in modo strategico i giovani promuovendone la crescita personale, necessaria per favorire lo sviluppo delle singole attitudini. Ma non solo.

Attraverso un approccio interdisciplinare, i corsi di Lettera i permettono di raggiungere una visione d’insieme dei processi che garantiscono la corretta capacità di gestione del progetto di lavoro di ciascun giovane.

Lo studio delle materie tecniche inserite in questo percorso consolida le competenze apprese durante l’iter scolastico e così costruito aiuta il Giovane a riconoscere il proprio talento.

Scegliere di costruire una storia professionale unica, mettendo a frutto opportunità e passioni, permette di iniziare un percorso lavorativo che coincida con il proprio vissuto e dia la possibilità di trasformare un incontro, un’idea, un pensiero in un progetto imprenditoriale o professionale in grado di non temere le continue  trasformazioni storiche, sociali, economiche.

Formare Persone consapevolmente responsabili e pronte a ricoprire incarichi innovativi

Fornire ai giovani gli strumenti di conoscenza del mondo del risparmio, partendo dalle loro esigenze.

Gli altri corsi

Sperimentazione, crescita, progetti, soluzioni

L’Impresa incontra l’Arte e l’Arte incontra l’Impresa

Alta Formazione
a Bologna